Questo è un metodo semplice per trasformare la tua energia e portarla verso l’alto. È meglio farlo almeno due volte al giorno, per venti minuti ciascuno: la mattina appena prima di alzarsi dal letto e la sera appena prima di andare a dormire. Questa meditazione deve essere praticata usando la musica specifica per la OSHO Golden Light Meditation che sostiene energicamente le diverse fasi.
Per la disponibilità della musica vai al link del sito.

 

Istruzioni:

La meditazione dura 20 minuti. La meditazione termina quando senti il suono di tre campanelle.

 

Uno stadio con cicli di due parti: 20 minuti

Resta semplicemente sdraiato sulla schiena, così come lo sei sempre nel tuo letto. Tieni gli occhi chiusi. Quando inspiri, visualizza una luce immensa che entra nel tuo corpo attraverso la testa, come se un sole sorgesse proprio accanto alla tua testa. Tu sei un semplice passaggio e la luce dorata si riversa nella tua testa e scende… scende… scende sempre più in profondità fino ad uscire dalle dita dei piedi. Accompagna l’inspirazione con questa visualizzazione la luce dorata ti aiuterà. E quando espiri visualizza un’altra cosa: l’oscurità che entra dalla punta dei piedi, un fiume di oscurità totale, che entra dalla punta dei piedi, e sale, per uscire dalla testa. Respira lentamente e profondamente: questo è il modo migliore per visualizzare. Procedi molto lentamente. Quindi inspirando, lascia che la luce dorata ti penetri attraverso la testa, perché è lì che il Fiore d’oro è in attesa. Quella luce dorata sarà utile: ripulirà tutto il tuo corpo e lo renderà pieno di creatività – questa è energia maschile. Quando espiri, lascia che l’oscurità, la più buia che riesci a concepire, come una notte oscura, simile a un fiume, salga dalle dita dei piedi – questa è energia femminile: ti calmerà, ti renderà ricettivo, ti rilasserà, ti darà riposo. E alla fine lascia che fuoriesca dalla testa. Quindi inspira di nuovo, e percepirai la luce dorata che entra in te.

 

Osho spiega questa meditazione:

“Ricorda sempre che i metodi Taoisti sono molto semplici, perciò non pensare: ‘come può un metodo così semplice essere di così grande importanza?’ Praticalo, sperimentalo e lo saprai. Il processo è il seguente: Almeno due volte al giorno, il momento migliore è al mattino presto, poco prima di alzarti. Quando ti senti sveglio, fai questo esercizio per venti minuti, come prima cosa all’alba, non alzarti dal letto. Inizia immediatamente! Perchè quando ti svegli sei molto, molto delicato, ricettivo. Quando esci dal sonno sei fresco e andrai molto in profondità. Quando esci dal sonno sei meno che mai nella mente. Per questo motivo ci sono degli spazi nei quali la pratica di questo metodo riuscirà a penetrare il tuo centro più profondo. E all’alba, quando ti svegli, e l’intera Terra si risveglia, tutto il mondo è avvolto da un’onda di energia che si risveglia. Usa questa onda portante, non mancare questa opportunità. Il sorgere del sole è il sorgere di tutte le energie nell’intera esistenza. In quel momento puoi semplicemente cavalcare quell’onda di energia che si eleva; sarà più facile. La sera sarà più difficile, le energie si ritireranno; ti troverai a lottare controcorrente. All mattino seguirai il corso della corrente. Perciò il momento migliore per iniziare è l’alba, immediatamente, non appena ti senti mezzo sveglio, mezzo addormentato. Questo processo è così semplice: non richiede una posizione particolare, nessun asana dello Yoga, nessun bagno purificatore, nulla di nulla. Esegui questo esercizio per venti minuti all’alba. L’altro momento migliore per eseguirlo è la notte, quando torni a dormire.”