I trattamenti Reiki: una porta verso te stesso.
Reiki è un dono dell’esistenza, una porta verso te stesso per conoscerti ed accettarti, un passo per ricontattare te stesso, ciò che ti appartiene e ciò che hai dimenticato.
Amore e guarigione
E’ un metodo semplice e utile basato sul Riequilibrio Energetico. E’ un fenomeno spontaneo e naturale che può essere praticato e utilizzato da tutti.
Attraverso il tocco amorevole delle mani dell’operatore che si fa tramite e canale vuoto per l’esistenza, l’energia di guarigione passa e attraversa la persona portandole informazioni di luce, consapevolezza e guarigione. L’energia è “intelligente” e sa esattamente dove fluire, andrà ad agire proprio dove c’è bisogno per riportare equilibrio e rilassamento.
Con i trattamenti Reiki nutriamo il nostro corpo dandogli informazioni preziose di amore, ci rilassiamo profondamente a livello fisico, emozionale e mentale. Ci riconnettiamo alla nostra natura e all’energia amorevole dell’universo.
Reiki é un antico metodo di cura ed una preziosa via di Crescita Personale, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale.
Cosa succede durante i trattamenti Reiki?
Potresti avvertire sensazioni in alcuni dei punti dove l’operatore sosta con le sue mani oppure notare che un’area del tuo corpo si rilassa maggiormente. Se hai dolore, potrebbe diminuire o scomparire del tutto, anche se l’operatore Reiki non ha ancora toccato l’area sofferente.
Nei giorni successivi potresti avvertire emozioni antiche venire alla luce e magari ricordi che affiorano. Reiki lavora a livello profondo partendo dal piano fisico, mentale, emotivo fino al livello spirituale, quello più profondo.
La medicina tradizionale spesso affronta i sintomi e le situazioni di malessere con un approccio di tipo bellico, oppositivo, combattendo la malattia come se fosse un nemico da sconfiggere.
La guerra al cancro ne è un esempio. Ma la malattia e il disagio può essere un messaggero prezioso della nostra anima che vuole portarci indicazioni importanti per la nostra vita. L’ascolto del coprop da parte dell’operatore potrebbe portarci messaggi di consapevolezza per avviarci sulla strada della guarigione e della gioia a cui abbiamo pienamente diritto.
Reiki e sistema parasimpatico
Invece di opporsi ai sintomi in modo diretto, la pratica del Reiki mira all’equilibrio dell’intero sistema. Quando il tuo corpo è in equilibrio, i naturali meccanismi di auto-guarigione funzionano al meglio!
Quando il PNS è dominante, il corpo è in modalità riposo/digestione. La sua priorità è recuperare, guarire, nutrire profondamente e ristabilirsi. Il corpo sa bene come fare queste cose, ma il nostro stile di vita frenetico privilegia la modalità reattiva del sistema nervoso simpatico (SNS), dove la priorità del corpo è solo quella di superare la giornata, affrontare (combattere/fuggire), non auto-guarire. I nostri corpi semplicemente non possono combattere e guarire allo stesso tempo. Sanno stare in uno stato di lotta/ fuga oppure riposo/nutrimento, non in entrambi contemporaneamente.
Il Reiki aiuta a guarire e curare profondamente i traumi della nostra vita riportando il sistema nervoso nella “finestra di tolleranza” e abbassando il livello di stress, tensione, ansia. Ciò significa che la respirazione, la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna migliorano (gli studi lo documentano ). Il miglioramento del respiro è una comune prima risposta alla pratica del Reiki, che si tratti di auto-trattamento o trattamento ricevuto da qualcun altro. Gli yogi hanno saputo per millenni che quando respiriamo meglio, le nostre menti si sistemano naturalmente. La scienza lo conferma. I miglioramenti della respirazione, della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna indicano che il tuo corpo sta entrando nella dominanza del sistema nervoso parasimpatico (PNS), la digestione e il sonno migliorano e la tua salute ne beneficia a livello globale.
Benefici
Quali benefici possono apportare i trattamenti Reiki
- miglioramento del sonno
- miglioramento della digestione
- attenuazione dell’ansia
- attenuazione di dolori fisici
- miglioramento dei sintomi depressivi
- riduzione degli effetti collaterali prodotti da farmaci e terapie mediche
- recupero più rapido da infortuni e interventi chirurgici
- umore più stabile
- migliore resilienza allo stress
- maggiore autostima
Senti che l’altro è semplicemente un’energia, tu sei energia; lascia che venga dal cuore piuttosto che dalla mente.