- Questo evento è passato.
Corso di meditazione attiva 7 incontri
Gennaio 16 @ 18h30 - 20h00
Un processo di trasformazione profonda.
Non ci sono livelli e non c’è bisogno di alcuna esperienza pregressa. Il corso è acquistabile interamente e non è possibile partecipare ai singoli incontri.
L’uomo è un seme con migliaia di fiori che attendono di sprigionare la loro fragranza. La meditazione è il metodo per portarli a fioritura.
OSHO
In questo momento dell’anno è ancora più importante dedicare del tempo a sè stessi, ritrovare il proprio centro, per dare presenza, benessere e qualità alla nostra vita. La meditazione ci aiuta a rimanere puliti, presenti, attenti e consapevoli. Molte tecniche meditative richiedono di rimanere seduti immobili e in silenzio. Per la maggior parte di noi, però, lo stress accumulato nel nostro sistema corpo/mente rende difficile farlo. Prima di poter entrare in contatto con la nostra centrale energetica di consapevolezza, abbiamo bisogno di rilasciare le tensioni e creare spazio.
Le Meditazioni Attive sono state create scientificamente da Osho nel corso di vari anni per permetterci di sperimentare e di esprimere consapevolmente le emozioni represse, e per imparare a osservare in modo nuovo quelli che sono i nostri schemi abituali. Il suo grande e prezioso contributo all’umanità è stato proprio quello di creare tecniche estremamente
scientifiche che contemplino l’utilizzo del corpo e che possono favorire processi di guarigione e trasformazione profonda.
Tutte le meditazioni attive trovano infatti il loro fulcro nella sua espressione e prevedono fasi diverse: lo scuotimento, il movimento e la danza, il movimento catartico o energetico, parti di relax e ascolto introspettivo, parti di immaginazione creativa, osservazione consapevole. E infine ma non per ultimo..sono anche un divertimento!
Sperimenteremo insieme diverse tecniche e ti accompagnerò nel viaggio. Il gruppo sarà fondamentale per creare un campo di energia meditativa che ci sostiene e ci supporta.