Dhiraj - ispirazioni - amore

Se appartieni all’universo, allora è l’universo a prendersi cura di te. Parlo per esperienza: per trentadue anni sono stato il povero più ricco del mondo. E non possiedo niente, nulla mi appartiene, ma il fenomeno di appartenere all’universo ha creato armonia da una grande contraddizione.

 

La mente e la paura, insieme, creano la tua miseria; meditazione e amore, insieme, creano tutto ciò che hai sempre sognato e desiderato.

 

L’amore è fine a se stesso e nell’amore non c’è più ego. Quando sei senza ego, c’è amore. Allora puoi dare senza chiedere niente in cambio, dai perché dare è bellissimo, condividi perché condividere è stupendo.

 

L ’amore è un movimento verso la stella più lontana: è una speranza, un sogno, non è mai un oggetto, una cosa, una merce.

 

Ama te stesso. Devi essere molto gentile con te stesso: perché è solo attraverso l’amore che la trasformazione avviene.

 

Trasmettiamo solo ciò che siamo. Le persone non imparano dalle parole che pronunciamo ma solo da ciò che siamo.

 

E’ l’esistenza stessa ad accettarti . Da quando ho lasciato andare me stesso, sono diventato trasparente, Ecco perché chi ha occhi per vedere può vedere attraverso di me.

 

La beatitudine è un profumo. Non si può ottenere direttamente. Bisogna coltivare dei cespugli di rose; quando sbocceranno le rose, ci sarà automaticamente il profumo. La beatitudine è il profumo della meditazione.

 

Meditare significa diventare sempre più silenziosi.

 

Una persona rumorosa non può essere beata: ha bisogno della musica del silenzio.